diverticolo

17 luglio 2006

Ma che cazzo stiamo facendo!? Reprise (aggiornato)

diverticolo

Israele deve difendersi, è giusto, ma l'"esercito israeliano è di 186.500 effettivi (più 445.000 riservisti mobilitabili in poche ore), dotato di 798 aerei da combattimento, 302 elicotteri, 3930 mezzi corazzati"[1].

"Il Financial Times ha scritto: è come se, ai tempi del terrorismo irlandese dell’IRA, noi inglesi avessimo reagito bombardando Belfast e catturando i ministri del governo irlandese"[2].

In Italia la CIA ha rapito l'Imam Abu Omar, per coerenza con le giustificazioni che diamo dell'aggressione israeliana al Libano, potremmo radere al suolo città come Chicago, New York, Washington.

Hezbollah dove le può prendere una tale quantità di mezzi, sono accusati di avere missili iraniani, grave peccato... ma gli israeliani i caccia F16 non li hanno presi dagli americani? I missili caduti sul Libano non sono fatti a Seattle, Miami e Duluth? Che per caso i caso i caccia ed i missili costruiti dagli americani non sono armi "canaglia" come i razzi raniani? Dobbiamo allo stesso modo considerare corresponsabili gli USA di quello che sta accadendo? Stanno riportando il libano all'età della pietra e le vittime sono civili e bambini, come al solito. Qual è il rapporto di vittime arabe ed israeliane in questi giorni?

Chi è il vero terrista? "Nel 1988, quando il Governo americano era alleato del Governo razzista di Pretoria il Pentagono definì Nelson Mandela (premio Nobel per la pace) ‘uno dei più pericolosi terroristi del mondo’."

Una nave che trasportava cemento è stata colpita ed incendiata al largo di Beirut in acque internazionali da
una imbarcazione israeliana che sparava a caso in tutte le direzioni. I dodici marinai egiziani sopravvissuti sono stati recuperati da navi igiziane e siriane, uno dei marinai è grave.

Anche questa bambina nel sud del Libano di certo era una minaccia terroristica ed ora possiamo dormire tutti sonni più tranquilli.

note:
[1]
Il taglio netto di Israele
[2] Il mondo come lo vuole Giuda

foto: The Angry Arab News Service

|