diverticolo

08 luglio 2006

Il successore di Zarqawi è "in cella in Egitto"

Abu Hamza al-Muhajir, inteso come successore di Abu Musab al-Zarqawi come leader di al-Qaeda in Iraq, un avvocato ha affermato che si trovi in una prigione in Egitto e non in Iraq.


Il giornale egiziano Al-Masri al-Yawm ha citato Mamduh Ismail che ha detto di aver incontrato al-Muahjir, conosciuto anche come Sharif Hazaa, o Abu Ayub al-Masri, nella prigione di Tura al Cairo, dove è stato tenuto per sette anni.

"Sharif Hazaa [al-Muhajir] è nella prigione di Tura, e l'ho incontrato due giorni fa mentre stavo visitando alcuni dei miei clienti," ha dettoal giornale Ismail, un avvocato conosciuto perché difende i gruppi islamici.
Al-Muhajir è sulla lista dei "most wanted" [più ricercati] rilasciata dal governo iracheno la scorsa settimana. Le forze armate statunitensi hanno messo una taglia di 5 milioni di dollari sulla sua testa.


Il centro mediatico dell'esercito USA in Iraq ha detto: "Non possiamo commetare su questa notizia che... al-Masri è in una prigione egiziana e non in Iraq, dobbiamo chiarirlo dal governo egiziano."

Le forze armate USA hanno annunciato dopo la morte di al-Zarqawi che al-Masri è stato nominato il leader dell'oraganizzazione di al-Qaeda in Iraq.

I militari hanno detto che al-Masri è nato e cresciuto in Egitto. Poi è andato in Afghanistan, dove si è addestrato nella costruzione di bombe prima di andare in Iraq nel 2002.

fonte: Zarqawi successor 'in Egypt jail'

traduzione: diverticolo

1 Comments:

Posta un commento

<< Home

|