diverticolo

10 agosto 2006

Famo er botto!?

I pronostici per l'Iran fatti in precendenza [1] sembrano drammaticamente prendere ogni giorno sempre più la strada dei fatti. La più recente dichiarazione al riguardo è quella dell'ex capo dell'ISI Maj. Gen (R) Hameed Gul che ha "predetto" che l'America attaccherà definitivamente Siria ed Iran simultaneamente in ottobre, e dopo toccherà ad Arabia Saudita e Pakistan [2].
Un mio amico al riguardo mi diceva: «L'importante è "stare sempre dalla parte del grilletto" e "non farti sparare con le tue pallottole"». Questa frase mi ha fatto tornare in mente quando Bergin, un amico di Tirana, mi diceva che nella sua città, a causa dei molti cani randagi che circolavano, c'era una ricompensa per ogni cane consegnato anche morto. In molti erano dediti alla caccia al cane che catturavano piantandogli una pallottola in corpo. Tra tutti questi "cacciatori" ce n'era uno che era diventato lo zimbello della città. Un giorno, questo genio della lampadina, per catturare un randagio gli sparò a distanza ravvicinata con un bazooka... Inutile a dire che sono morti entrambe.
Personalmente non sono molto convinto che gli attuali governanti siamo molto più saggi, tanto più che Israele ha detto chiaramente che è disposto a portarci all'inferno con esso, se qualcosa dovesse andare storto.


diverticolo

Note

[1] Avanti il prossimo: guerra all'Iran il 28 marzo
Non porteranno mica sfiga?
Israele si prepara ad invadere la Siria
Il conflitto in Medioriente va verso l'Iran
[2] America will attack Iran, Syria in October: Gul

|