diverticolo

21 luglio 2006

Israele sta usando armi chimiche

Wayne Madsen Report aveva riportato che l'esercito Israeliano stava usando gas velenosi su villaggi nel sud del Libano. Secondo un ex esperto americano di armi che ha servito in Iraq, la boma d'artiglieria nella foto scattata in libano (sotto) è un dispositivo bellico per il rilascio di sostanze chimiche. Esso è maneggiato da un soldato della Israeli Defense Force [IDF] e un'iscrizione Ebraica può esser chiaramente vista sul veicolo armato. Un'altra bomba d0artiglieria chimica dello stesso tipo può essere vista che giace a terra sulla destra. Non si sa che tipo di sostanza ci sia nel scatola chimica, comunque, il gas sganciato dagli Israeliani sui villagi nel sud del Libano hanno prodotto violento vomito tra la popolazione civile.

I commentatori dei media si sono presi gioco del fatto che Israele, con la sua relativamente unica storia, userebbe mai armi chimiche o gas velenosi in una guerra. E' preciamente a causa di questa percezione che stanno usando tali armi. Il fattore negabilità previene i media dal prendere seriamente rapporti credibili di armi proibite usate da Israele.

[...]Il disegno dell'arma chimica è dell'Organization for the Prohibition of Chemical Weapons

fonte: Wayne Madsen Report, 20 luglio 2006

traduzione: diverticolo

Nota: come avevo già riportato nel post "Abitare nella Santa Barbara":
"Il ministro della salute palestinese ha rivelato lunedì che l'esercito israeliano ha usato un nuovo tipo di esplosivo nell'offensiva nella striscia di Gaza. Questi esplisivi contengono materiali tossici e radioattivi che brusciano e squarciano il corpo delle vittime dall'interno e lasciano deformazioni a lungo termine".

|