diverticolo

10 giugno 2006

L'FBI afferma, 'Nessuna prova bruciante collega Bin Laden all'11 settembre'

6 Giugno 2006 - Il weekend passato, un'email un po' provocante circolava nei news group di Internet, ed è stata mandata al Muckraker Report dal Sig. Paul V. Sheridan (vincitore del Civil Justice Foundation Award del 2005), portando all'attenzione sulla pagina internet dell'FBI su Osama Bin Laden tra i terroristi più ricercati. [1] (Guarda il fondo di questo articolo per la pagina Most Wanted). Nell'email, la domanda fatta è, "Perché il manifesto Most Wanted di Osama Bin Laden non fa nessuna diretta connessione con gli eventi dell'11 settembre 2001?" L'FBI dice nella sua pagina internet su Bin Laden che è ricercato in connessione con l'attentato del 7 agosto 1998 all'Ambasciata degli Stati Uniti a Dar es Salaam, Tanzania, e Nairobi, Kenya. Secondo l'FBI, questi attacchi uccisero oltre 200 persone. L'FBI conclude le sue ragioni per "ricercare" Bin Laden dicendo, "In oltre, Bin Laden è sospettato di altri attacchi terroristici per tutto il mondo."

Il 5 Giugno 2006, il Muckraker Report ha contattato il Quartier Generale dellFBI, (202) 324-3000, per sapere perché il manifesto Most Wanted di Bin Laden non indicava che Osama era anche ricercato in connessione con l'11 settembre. Il Muckraker Report ha parlato con Rex Tomb, capo dell'Investigative Publicity per l'FBI. Quando è stato chiesto perché non c'era menzione dell'11 settembre nella pagina web Most Wanted di Bin Laden, Tomb ha detto, "La ragione perché l'11 settembre non è stato menzionato sulla agina web Most Wanted di Osama Bin Laden è perché l'FBI non ha prove brucianti che connettono Bin Laden all'11 settembre."

Sorpreso dalla facilità con cui questo portavoce dell'FBI aveva fatto un'affermazione così sorprendente, ho chiesto, "Come è possibile?" Tomb ha continuato, "Bin Laden non è stato formalmente accusato in relazione all'11 settembre". Io ho chiesto, "Come funziona ciò?" Tomb ha continuato, "L'FBI raccoglie le prove. Una volta che la prova èraccolta, viene girata al Dipartimento di Giustizia. Il Dipartimento di Giustizia poi decide se possiede o no prove a sufficienza da presentare al grand jury [giuria d'accusa] federale. Nel caso dell'Ambasciata Statunitense fatta saltare con bombe nel1998, Bin Laden è stato formalmente incriminato ed incolpato da un grand jury. Non è stato formalmente incriminato e incolpato in connessione all'11 settembre perché l'FBI non ha prove brucianti che collegano Bin Laden all'11 settembre."

Non ci dovrebbe voler molto prima che il significato completo di queste dichiarazioni dell'FBI inizino a pungolare il tuo cervello ed alzare la tua pressione del sangue. Se pensi nello stesso modo che penso io, in rapido ordine tu starai lottando con uno sbarramento di domande veramente potenti che devono essere risposte. Anzitutto, se il governo degli Stati Uniti non ha abbastanza prove brucianti che connettono Bin Laden all'11 settembre, come è possibile che avesse abbastanza prove brucianti per invadere l'Afghanistan "per snidarlo dalla sua grotta?" Il governo federale afferma di aver invaso l'Afghanistan per sradicare Bin Laden e i Talebani. Attraverso le teste parlanti [un oratore in televisione che parla direttamente nelle telecamere e di cui la parte superiore del suo corpo è tutto ciò che viene mostrato nello schermo] nei media principali, l'Amministrazione Bush ha detto agli Americani che Osama Bin Laden era il Nemico Pubblico Numero Uno ed era responsabile della morte di quasi 3000 presone nel giorno dell'11 settembre 2001. Tuttavia quasi cinque anni più tardi, l'FBI dice che non ci sono prove che collegano Bin Laden all'11 settembre.

Il successivo è il video "confessione" di Bin Laden che fu rilasciato dal governo Statunitense il 13 dicembre 2001. La maggior parte degli Americani ricordano questio video. Era il video che mostrava Bin Laden con alcuni dei suoi compagni raccontare con gioia gli attacchi terroristi dell'11 settembre contro gli Stati Uniti. Il Dipartimento della Difesa rilasciò un comunicato stampa per accompnare questo video nel qualche il Segretario alla Difesa Donald H. Rumsfeld disse, "Non c'era dubbio sulla responsabilità di Bin Laden per gli attacchi dell'11 settembre prima che questi video fossero ritrovati."[2] Ciò che sottintendeva Rumsfeld con la sua affermazione era che Bin Laden era il risaputo cervello dietro l'11 settembre addirittura prima della "video confessione" e che il video serviva semplicemente a confermare ciò che il governo degli Stati Uniti già sapeva; che Bin Laden era responsabile per gli attacchi dell'11 settembre.

In un articolo della BBC News [3] che riferiva del rilascio della "confessione video sull'11 settembre", il Presidente Bush si è detto sia stato esitante a rilasciare il nastro perché sapeva sarebbe stato un intenso promemoria per molte persone delle loro perdite. Ma, lui sapeva anche sarebbe stata "una sconvolgente dichiarazione" della coplevolezza di Bin Laden. "Stiamo andando a prenderlo," sa detto il Presidente Bush. "Vivo o morto, non mi importa."

In una articolo della CNN [4] riguardande il nastro di Bin Laden, il sindaco di New York Rudy Giuliani disse che "il nastro rimuove ogni dubbio che la campagna militare USA con bersaglio Bin Laden ed i suoi associati è più che giustificata." Il senatore Richard Shelby, R-Alabama, vicepresidente della Commissione di Intelligence del Senato ha detto, "Il rilascio del nastro è centrale per informare le persone nel mondo esterno che non credono che Bin Laden è coinvolto con gli attacchi dell'11 settembre." Shelby andò avanti dicendo"Io non so come essi possano negare dopo che hanno visto questo nastro." Bene senatore Shelby, apparentemente il Federal Bureau of Investigation non è stato convinto dalla confessione registrata, allora perché tu lo sei?

Il Muckraker Report ha tentato ha tentato di ottenere un riferimento al governo Statunitense che accreditasse la "confessione video" di Bin Laden, senza successo. Comunque, è decisivo che l'Amministrazione Bush e il Congresso USA, insieme con i stream media morti, hanno mostrato il video come se fosse autentico. Allora perché l'FBI non vede il "video confessione" come se fosse autentico? Dopotutto, se lFBI sta investigando un crimine come traffico di droga, e scopre un video di membri di un cartello di droga che parlano apertamente di operazioni di distribuzione che hanno successo negli Stati Uniti, quel video sarebbe presentato al grand jury federale. I partecipanti identificati del video sarebbero incriminati, e se catturati, il video da solo servirebbe come prova sufficiente per guadagnare una condanna in una corte federale. Allora perché la "confessione video" di Bin Laden non ha lo stesso peso per l'FBI?

Ricorda, il 5 giugno 2006, Rex Tomb, portavoce dell'FBI, capo dell'Investigative Publicity, ha detto "L'FBI non ha prove brucianti che collegano Osama Bin Laden all'11 settembre." Questa dovrebbe essere la notizia principale in tutto il mondo. La sfida per il lettore è scoprire perché non lo è. Perché i media USA leggono ciecamente i copioni sull'11 settembre forniti dal governo, piuttosto che investigare senza forte inclinazione, pregiudizio, o tendenza, gli eventi dell'11 settembre 2001? Perché i media USA hanno messo nella lista nera ogni ospite che possa parlare di una cover-up sull'11 settembre sponsorizzata dal governo, piuttosto che cercare quelle persone che hanno qualcosa da dire a proposito dell'11 settembre che è contrario alla descrizione del governo? E in quelle rarissime quando un disseziente sull'11 settembre ce l'ha fatta, perché i media principali ridicolizzano l'ospite come un pazzo cospirazionista, piuttosto che ascoltare la testimonianza che chiaramente solleva valide domande riguardo la descrizione governativa dell'11 settembre? Perché la conglomerazione dei grandi media ciecamente si contenta della storia sull'11 settembre del governo quando una così tanto verificabile informazione al contrario è disponibile con pochi clicks di un mouse di computer?

Chi è che sta controllando il messagio dei media, e com'è che i media USA hanno accusato Osama Bin Laden per gli eventi dell'11 settembre 2001, ma il governo USA non lo ha fatto? Com'è che l'FBI non ha "prove brucianti" che collegano Osama Bin Laden agli eventi dell'11 settembre, mentre i media USA hanno sostenuto la storia della connessione Bin Laden-11 settembre per cinque anni come se avessero un'evidenza finale che Bin Laden è responsabile per il collasso delle twin towers, l'attacco al Pentagono, e la fine dell'United Flight 93?

...Nessuna prova bruciante che colleghi Osama Bin Laden all'11 settembre... Pensaci.



[1] Federal Bureau of Investigation, Most Wanted Terrorists, Usama Bin Laden, http://www.fbi.gov/wanted/terrorists/terbinladen.htm, [Accessed May 31, 2006]
[2] United States Department of Defense, News Release, U.S. Releases Videotape of Osama bin Laden, December 13, 2001, http://www.defenselink.mil/releases/2001/b12132001_bt630-01.html, [Accessed June 5, 2006]
[3] BBC News, Bin Laden video angers New Yorkers, December 14, 2001, Peter Gould, http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/americas/1711874.stm, [Accessed June 5, 2006]
[4] CNN, Bin Laden on tape: Attacks ‘benefited Islam greatly", December 14, 2001, http://archives.cnn.com/2001/US/12/13/ret.bin.laden.videotape, [Accessed June 5, 2006]



fonte: MUCKRAKER REPORT

traduzione: diverticolo


|