diverticolo

10 febbraio 2006

Abuso di democrazia

"Diplomatici Americani e Britannici hanno tenuto colloqui questa settimana sulle vie per promuovere la democrazia in Iran" (1). "I neoconservatori a Washington stanno esortando Il Presidente Georgr W. Bush ad abbandonare la diplomazia con l'Iran a favore del sollevamento del dissenso interno delle forze di opposizione all'interno del regime Islamico. [...] I falchi della politica estera credono che l'America dovrebbe assistere le forze democratiche all'interno dell'Iran. [...] Il dipartimento di stato USA spende all'incirca 4 millioni di dollari all'anno per la promozione della democrazia e i diritti delle donne in Iran [...]. Una campagna per i diritti umani e la democrazia sta per essere lanciata al Congresso il 2 Marzo" (2), magari ci scappa un'altra bella rivoluzione arcobaleno. Questi nuovi-conservatori credono davvero che la democrazia si possa promuovere come fosse un pacco di pannolini o un dentifricio, e se non riescono a vendertela con le buone te la importano con le cattive (chiedetelo agli iracheni), poi si accorgono che in fondo non gli è convenuto proprio come pensavano (3). Le nuove democrazie made in USA sono l'Iraq e l'Afghanistan: mi risparmio di fare battute.
Mahmud Ahmadinejad è diventato presidente dell'Iran, in Palestina hanno pesantemente vinto i terroristi di Hamas alle elezioni: strani risultati queste libere elezioni. In entrambi i casi si tratta di una manna dal cielo per gli USA ed Israele (4).
La democrazia reale, quella con cui ci confrontiamo tutti i giorni non ha nulla di democratico. Noi votiamo per qualcuno che è stato pre-scelto da qualcun altro, magari anche pre-pagato (va di moda). E' come dire: vuoi un cazzotto in faccio o allo stomaco? Ma c'è di peggio, gli individui che determinano la nostra vita e non possiamo neppure illuderci di poterli scegliere, sono gente come Draghi (5), Tronchetti Provera, Cuccia. Beppe Grillo lo va urlando a destra manca da anni. Siamo soltanto sudditi (6).
Quando Saddam indisse elezioni ed ottenne il 100% dei voti (7), abbiamo detto che era un dittatore, ma la Casa delle libertà ha conquistato il 100% dei seggi in Sicilia (8) grazie a Totò Cuffaro (9). Se fosse vero che "le masse, le medie o le maggioranze, sono quasi sempre in torto e producono decisioni sbagliate" (10), si spiegherebbe perché gli Stati uniti si sono pre-organizzati e George W. Bush è stato in grado di rubare la vittoria due volte di fila (11), il fratello Jeb è governatore in Florida, suo padre è stato vicepresidente, presidente e capo della CIA, socio dei bin Laden (12)... non c'è che dire davvero un bel modello da esportare.

Siamo così democratici che ora che Hamas ha vinto le elezioni in Palestina, Israele e Stati Uniti "stanno cercando vie per destabilizzare il governo palestinese così che Hamas fallisca e vengano indette nuove elezioni". Il piano è di "affamare l'Autorità Palestinese di denaro e connessioni internazionali. [...] Gli Stati Uniti e l'Unione Europea in particolare wogliono che il fallimento della leadership di Hamas sia giudicata come un fallimento di Hamas, non causato da Israele e l'Occidente" (13).
Accade troppo spesso di sentire i nostri politici sostenere che ne risponderanno solo ai propri elettori: sbagliato! Anche se non ho votato per il ministro degli esteri, quando lui parla o prende decisioni mi rappresenta e le prende anche per me. Se dico che un popolo è stronzo, mi riferisco a come si comportano i suoi rappresentanti. E questo è vero per tutti i politici perché se cambiano una legge e copiare un cd per uso personale diventa reato, vengo sanzionato anche se non ho votato per quelli che hanno modificato la legge.
Ci riempiamo continuamente la bocca con questa parolona, democrazia qui, democrazia là, democrazia peperepepè. Smettiamola di nasconderci dietro ad un dito, la democrazia ha fallito, è il paravento dietro al quale si nascondono i poteri forti, crediamo che la stanza finisca lì, ne vediamo i bei disegni sulla superficie, a volte scorgiamo delle ombre, ma sono cinesi... Un trucco di quelli che compaiono nei manuali per ottenere ragione è chiamato controllo delle opzioni: vuoi la mela o la pesca? Non puoi ottenere né desiderare un arancio come ogni buon galeotto di questa prigione di false libertà in cui siamo costretti sempre più, di più, in più.

Winston Churchill fu nominato e non eletto primo ministro (14), Franklin Delano Roosevelt eletto per la terza volta presidente, era accadduto solo con George Washington (15), è colui che seguì le otto azioni di McCollum che condussero all'attacco a Pearl Harbor (16), Joseph Stalin fu un genocida: questi tre ci salvarono dalle grinfie di un democraticamente eletto Adolf Hitler, ma a dirla tutta fu anche democraticamente finanziato... (17)


diverticolo


Note

(1) U.S., Britain discuss promoting democracy in Iran


(2) "Neoconservatives in Washington are urging President George W Bush to drop diplomacy with Iran in favour of boosting internal dissent and opposition forces within the Islamic regime. [...] Foreign policy hawks believe America should be assisting democratic forces inside Iran. [...] The US state department spends roughly $4m (£2.3m) a year on the promotion of democracy and women’s rights in Iran — too little to make a difference, according to critics. A campaign for human rights and democracy in Iran is to be launched in the US Congress on March 2" Bush urged to stir rebellion within Iran

(3) Israel 'may rue Saddam overthrow'

(4) Un nemico perfetto

(5) Draghi e Rohatyn: attacco a tenaglia contro la Nuova Bretton Woods
La stirpe dei draghi
Mario Draghi & la lobbies bancaria
L’Italia consegnata a Goldman Sachs

(6) Sudditi, Massimo Fini, Marsilio Editore

(7) 100% di «sì» per Saddam Hussein

(8) CU VINCÌU?

(9) Il governatore della Sicilia Totò Cuffaro rinviato a giudizio

(10) Dio ci salvi dalle maggioranze popolari

(11) E' possibile rubare le elezioni?
Elezioni Usa, il fantasma nella black box
Tutti i brogli delle elezioni Usa
Ohio, una macchina elettronicava in tilt e moltiplica i voti di Bush
“Kerry ha vinto”
L'impero invisibile, Mauro Bulgarelli & Umberto Zona, NdA Press, pagg.194-2002
No Paper Trail Left Behind: the Theft of the 2004 Presidential Election


(12) Follow the Money: Bush, 9/11, and Deep Threat

(13) U.S. and Israelis Are Said to Talk of Hamas Ouster

(14) Winston Churchill
Winston Churchill

(15) Franklin Delano Roosevelt

Con il 22° emendamento del 1951, si può essere eletti al massimo due volte

(16) Il giorno dell'inganno, Robert B. Stinnett, Net

(17) Siege Heil: The Bush-Rove-Schwarzenegger Nazi Nexus and the Destabilization of California

Banking with Hitler - scheda
Banking with Hitler - link torrent
Banking with Hitler - link torrent
George Herbert Walker And Prescott Bush Funded And Directed The Military Industrial Complex Behind Adolf Hitler And The Nazi Revolution http://www.georgewalkerbush.net/bushfamilyfundedhitler.htm
Il nonno di Bush decorato dai nazionalsocialisti
Hitler ha vinto la guerra, Walter Graziano, Arcana Libri

1 Comments:

Posta un commento

<< Home

|